PASTA MADRE VIVA - Solemaya

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ingredienti e lavorazione

Farina 00? NO!!!
Durante la raffinazione delle farine 00, vengono scartate le parti del grano più nutrienti e più salutari. Quello che rimane è la parte più facilmente lavorabile dalle industrie, povera di sostanze quali vitamine, enzimi ecc., che nemmeno gli insetti gradiscono. In compenso, con la 00 ingeriamo una farina che è un concentrato di zuccheri non proprio facili da digerire.

Ecco perchè, da sempre Solemaya utilizza farine biologiche di tipo 1 semintegrali, integrali e lavorate a freddo con macine a pietra per un apporto nutritivo completo, sano e digeribile.

La Lievitazione?
Solemaya utilizza la Pasta Madre Viva per i suoi lievitati.
Vantaggi? maggior digeribilità; indice glicemico ridotto del 50%; approccio sensoriale... da provare!

La Maturazione?
Tanti nostri clienti dicono che con la nostra pizza puoi mangiare ed andare a dormire subito. Merito della lievitazione? Non proprio, non solo. Merito degli ingredienti e della maturazione.
La maturazione dell’impasto, favorisce in modo particolare lo sviluppo di proteine che indebolendo la forza del glutine rendendo il tutto più digeribile. 

Gli Impasti

La Tradizione Della Pizza Tonda
Noi crediamo che la Pizza debba rimanere un piatto popolare e tradizionale.
Per questi motivi proponiamo solo pizza tonda.

IMPASTO CLASSICO
Pizza dalle caratteristiche standard, farcita con infiniti ingredienti, si in cottura sia dopo cottura.

IMPASTO NAPOLI
Pizza con il cornicione alto. Particolarità ne è la fragranza. Croccante fuori e morbida all'interno, si ha la sensazione che si sciolga in bocca.

IMPASTO CON TUTTO IL GRANO
Pizza realizzata con una farina eccezionale, contenente tutte le parti del chicco di grano. Ricca di fibre e povera di sali e grassi ma con il gusto del grano marcato.
Pur essendo un impasto che sazia, la sua digeribilità è strepitosa.

Con l'impasto ConTuttoIlGrano, da provare è la nostra interpretazione della scrocchiarella. Questa pizza doppio crunch è interamente farcita dopo la cottura con ingredienti freschi.
Ingredienti degli impasti: Farina di frumento tipo 1 o integrale, acqua, sale, olio extra vergine di oliva.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu