La storia dei Nachos

Dietro un nachos esistono millenni di storia…

Ci hanno letteralmente conquistato, divenendo i protagonisti degli aperitivi di quasi tutto il mondo.

Stiamo parlando dei nachos messicani, croccanti triangolini di tortilla di mais fritti, arricchiti da gustose salse e diversi ingredienti come formaggio, fagioli, chili, carne, peperoni, olive, cipolle…

Eppure dietro un piccolo e croccante nachos esistono millenni di storia del Messico.

Chi ha inventato i Nachos

I nachos furono inventati nel 1943 da Ignacio Anaya detto “Nacho”. Si narra che un giorno, mentre lavorava in un ristorante messicano, il Victory Club, a Piedras Negras al confine con il Texas, entrarono dieci donne, mogli di soldati americani, molto affamate.

Siccome non c’era molto da mangiare decise di tagliare delle tortillas di mais in triangoli e le servì in tavola con del formaggio fuso e dei peperoncini Jalapenos.

La ricetta ebbe molto sucesso e nel 1950 entrò a tutti gli effetti nel libro della cucina tradizionale messicana con il nome di Nachos, in onore del soprannome di colui che gli ha ideati.

Ricette con i nachos

Dalla prima ricetta dei nachos con formaggio fuso e peperoncino Jalapenos ne sono state inventate tante altre come ad esempio i nachos con chili di carne di pollo o manzo, nachos con salumi, chorizo…

Senza dimenticare i nachos vegetariani con fagioli, spinaci, cipolle, lattuga, crema di melanzane, guacamole, peperoni, olive, pomodori.

Ovviamente tutti rigorosamente accompagnati da salse in quantità.

Vieni da Solemaya Gourmex® a Rubano e scopri i nostri fantastici Nachos che proponiamo in 2 versioni, una vegana e una con chorizo. Tutto rigorosamente fatto in casa.

Contatti

Ristorante Solemaya GourMex

Prenota la tua serata

Ordina Take away

Lunedì e Martedì

Da Mercoledì a Domenica 18:30 - 23:00
Sabato 01:00
Dom. pranzo 12:30 - 15:30

La cucina è aperta dalle 19.30 alle 21.30 sabato 22:30
Aperto tutti i festivi e prefestivi.
Chiuso a Natale e Pasqua.

Prenotazioni telefoniche

Dalle 9:30- 13:45 e dalle 16:15 - 22:30

345 096 2214

Indirizzo

Via Rossi 3 M, 35030 Rubano (PD)
Portami al ristorante